Edizioni Made rappresenta il comparto editoriale dell’Istituto superiore di formazione filosofica «Aletheia».  

Essa si propone di divulgare la conoscenza e la cultura avvalendosi sia dell’intramontabile supporto cartaceo sia delle più moderne tecnologie, rendendo fruibili i testi delle varie collane a prezzi competitivi e accessibili a tutti.

Ogni copertina dei libri delle Edizioni Made è un’opera firmata e donata da un maestro d’arte.

Sono quattro le collane attive che accolgono le ricerche degli iscritti all’Istituto e i testi considerati validi.

 

A(f)fondo

Risvegliare il pensiero e alimentare il confronto attraverso spunti che non solo stimolano la riflessione ma spingono al cambiamento. Non si può prendere distanza da se stessi e per questa ragione la collana raccoglie analisi e punti di vista su una realtà talmente mutevole che talvolta risulta difficile da comprendere e accettare.

Tutta n’ata storia

Custodire e tramandare il sapere della propria tradizione, dei propri usi e dei propri costumi. La collana è stata ideata per ospitare gli studi e le ricerche dei nostri esperti di storia locale. È nostra convinzione che sia fondamentale conoscere ciò che ci circonda per meglio promuovere la sua esistenza nel contesto sociale.

Prodromos

La collana raccoglie gli scritti e le applicazioni in tutti i campi delle attività dell’uomo derivati dal «Metodo Prodromos», il sistema educativo ideato dal filosofo, teologo e maestro di Dzogchen Natale Musella. Il «Metodo Prodromos» è custodito dall’Istituto superiore di formazione filosofica Aletheia.

Frammenti di luce

Come le lucciole, perle di un animo ardente, i versi raccolti in questa collana vibrano della passione che fa battere il cuore. E come le lucciole, nelle tenebre calme della notte, le liriche lampeggiano in frammenti di luce che illuminano il cammino dell’inchiostro che scivola calmo su un foglio bianco.

Le Novità

Prodromos newsletter

Due volte al mese riceverai la Prodromos newsletter dell’Istituto «Aletheia» con all’interno riflessioni, contenuti da leggere, ascoltare e guardare, suggerimenti per la lettura e l’approfondimento.

I tuoi dati non saranno mai utilizzati ai fini pubblicitari e non riceverai mai SPAM.



    Contatti

    Presidente: natalemusella@isff.it
    direttoregenerale@isff.it
    segreteria@isff.it
    tesoreria@isff.it
    comunicazione@issf.it
    pubblicherelazioni@isff.it
    arte@issf.it
    biblioteca@isff.it
    info@isff.it

    condividi